Da Panatta a Yuri Chechi
Lo sport lo spiegano i campioni

Parata di stelle dello sport in centro a Bergamo. Mattinata dedicata a i ragazzi: saranno gli sportivi a spiegare il senso e l’importanza di fare sport.

Da Panatta a Yuri Chechi Lo sport lo spiegano i campioni

Debutta martedì mattina 19 maggio alle 9,30 sul Sentierone «Un campione per amico», la manifestazione promossa da quattro protagonisti dello sport (Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi), in collaborazione, per il sesto anno consecutivo, con Banca Generali.

Una palestra a cielo aperto dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione. L’obiettivo del tour è avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare indispensabile, insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

«Lo sport – spiega Panatta –è il giusto traino per condividere insieme ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva con quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri». Il programma sul sito www.uncampioneperamico.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA