Dagli Usa a Londra e in Brasile
L’Atalanta è un pianeta da scoprire

L’Atalanta? Un mondo davvero tutto da scoprire. E non è un modo di dire. Perché rimandi alla dea sono abbastanza comuni in giro per i 5 continenti. Un affascinante viaggio tra molte curiosità.

Dall’Atalanta Plaza di New York ad un laghetto artificiale dell’Arkansas, passando per il Brasile, dove in una piccola cittadina vicino a Florianopolis ci sono molto cognomi di chiarissima origine bergamasca. Tra cui un Corbani che fa decisamente la differenza. Vi può bastare? Certo che no, perchè Il viaggio intorno al mondo alla scoperta di tutto quanto fa (ed è...) Atalanta è appena cominciato. E riserverà tantissime sorprese.

Ma ci sono tracce anche in Sudafrica, sia a Città del Capo che in una scuola ai confini con il Lesotho. Se poi preferite mete più a portata di mano, beh, a Londra c’è una via a pochim metri di distanza dallo stadio del Fulham. E ancora, il Belgio, l’Australia, l’Olanda, la Spagna. E persino la nostranissima Perugia. Un bellissimo viaggio tutto da scoprire, che non vogliamo però rovinarvi: è tutto da gustare nelle pagine sportive de L’Eco di Bergamo, in una rubrica dal titolo che è tutto un programma, Pianeta Atalanta .

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA