D’Alessandro: «Che errore madornale
Con il Crotone per vincere, siamo più forti»

La sfida di lunedì al Crotone senza alternative: si può solo vincere. L’Atalanta più forte del suo penultimo posto. L’errore con il Palermo causa d’insonnia. E Gasperini miglior tecnico possibile: «Mi fa giocare e ci vuole in campo per vincere».

Marco D’Alessandro è razionale nelle analisi, ma non rinuncia al coraggio. E all’abituale dose di scaramanzia, altrimenti che uomo di spettacolo sarebbe...: «Vengo da una settimana incredibile, sono andate tutte storte. A Cagliari sono stato male, mercoledì con il Palermo ho sbagliato quell’occasione. Meno male che si gioca lunedì: questa settimana sarà finita. Daremo una svolta».

Al campionato? Alla sfortuna? «Alla sfortuna, quindi al campionato. Non ditemi che l’Atalanta è da penultimo posto in classifica, non è vero...».

È la classifica. «Questo sì, chi lo può negare: adesso la classifica dice che siamo penultimi. Ma abbiamo giocato appena 5 partite, ne restano 33 da fare. E io tre-quattro squadre meno competitive di noi le vedo...».

Tra queste ci dovrebbe essere anche il Crotone. Giusto? «Sulla carta questa Atalanta è più forte del Crotone, anche per questo andiamo ad affrontarlo per fare i tre punti. Lunedì conta solo vincere».

A proposito: l’allenatore è a rischio? «Leggo quello che scrivete voi, e mi rendo conto che nel calcio funziona così: se i risultati non arrivano, spesso paga l’allenatore. Ma io non mi posso certo lamentare di mister Gasperini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA