De Roon recupera, disponibile a Napoli
Nazionale, ecco i primi convocati

Cinque più nove: in attesa delle convocazioni del ct azzurro Ventura, sono già nove gli atalantini chiamati in Nazionale.

De Roon è recuperato: a Napoli domenica alle ore 20,45 ci sarà. O, almeno, sarà tra i convocati, poi sarà Gasperini a decidere se è già arrivato il momento del suo lancio tra i titolari, al posto di Cristante: lo stesso discorso vale per Caldara, che sta trovando la miglior condizione dopo qualche acciacco e che è si gioca un posto con Palomino.

Riguardo de Roon, comunque, la novità è proprio il suo ritorno a tempo pieno in gruppo, dopo il fastidio al retto femorale destro. Spinazzola, intanto, continua a lavorare con il gruppo: resta da capire se c’è la possibilità di un suo ritorno dall’inizio, al posto di Gosens. Oltre a quelli già citati, ci sono sempre i ballottaggi tra Kurtic e Ilicic e tra Petagna e Cornelius. Intanto già aperta la prevendita per Atalanta-Sassuolo del 10 settembre.

Cinque nelle rappresentative maggiori per le qualificazioni ai Mondiali: Berisha nell’Albania, Cornelius nella Danimarca, Freuler nella Svizzera, Ilicic e Kurtic nella Slovenia. E poi quattro convocazioni nelle nazionali giovanili: Mancini, Orsolini e Vido sono stati chiamati da Luigi Di Biagio nell’Under 21 azzurra che affronterà Spagna (1 settembre a Toledo, ore 19,30) e Slovenia (4 settembre a Cittadella, ore 21,15). Sempre Under 21, ma svizzera, per Nicolas Haas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA