De Roon: pronti a chiudere a Roma
la scalata verso l’Europa League

Il giocatore olandese ha risposto ai giornalisti durante l’iniziativa Scuola allo Stadio.

Si chiude con uno dei leader dell’Atalanta l’appuntamento con Scuola allo Stadio, il classico primaverile che vede protagoniste le scuole di Bergamo e provincia. Martin de Roon è stato accolto dall’entusiasmo delle scuole di Verdellino, parlando ai ragazzi della sua vita, dei suoi valori, del suo impatto con il calcio e dei suoi sogni futuri.

«Mi sono divertito, erano molto curiosi, a me piace stare con i bambini: il valore che ho dato in primis è quello della famiglia, per me e anche per i tifosi, l’Atalanta è la nostra vita, ma prima ci sono i nostri cari – ha affermato il 27enne olandese –. Ci aspetta la Lazio, una grande squadra, stanno facendo ottimi risultati, ma anche noi siamo forti: all’andata abbiamo fatto 3-3, meritavamo di più noi, siamo fiduciosi, vogliamo chiudere il discorso Europa League già a Roma se è possibile, altrimenti c’è la sfida contro il Milan». Prima del suo ritorno alla corte nerazzurra dalla Capitale la scorsa estate parlavano di un forte interessamento dei biancocelesti per il centrocampista olandese, che smentisce e carica di attenzioni la sfida contro una delle migliori realtà del campionato.

«Non ho mai avuto contatti con la Lazio, che resta una grande squadra, hanno un grande attacco, c’è qualità individuale, dobbiamo stare attenti. All’inizio ho avuto qualche difficoltà, ma adesso mi sento bene, ho imparato tante cose da mister Gasperini, ma anche dagli altri compagni, sono contento di essere tornato su ottimi livelli e spero di proseguire fino alla fine così». Dopo la Lazio ci saranno Milan e Cagliari e de Roon sogna di salutare l’Europa insieme alla squadra alla sua maniera al termine del match casalingo con i rossoneri. «Speriamo di poter esultare tutti insieme alla fine, non solo io che ci tengo a farlo sempre, sarebbe un modo bellissimo per festeggiare l’Europa con tutto lo stadio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA