Del Piero spinge la Dea
«A San Siro darà spettacolo»

La Champions al Meazza. Il tweet dell’ex juventino: «L’Atalanta ha fatto la storia, brave Milan e Inter a dare lo stadio».

La classe da numero 10 la conserva anche oggi che alla casacca da calcio preferisce la camicia inamidata da opinionista. Nella baruffa di voci e polemiche sull’Atalanta a San Siro, Alessandro Del Piero sceglie l’eleganza che lo distingueva sul rettangolo verde. L’opinione dell’ex capitano juventino è arrivata via Twitter, con un cinguettio dedicato al caso che ha animato gli ultimi giorni del pallone italiano: «Con la qualificazione in Champions League, l’Atalanta ha scritto la storia. Milan e Inter concedendo San Siro l’hanno resa ancora più bella. E statene certi: la Dea, nella Scala del calcio, darà spettacolo».

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 11 luglio, quella di venerdì è stata la giornata dei ringraziamenti e delle cortesie istituzionali. Dal sito ufficiale dell’Atalanta, il presidente Antonio Percassi ha preso virtualmente carta e penna: «Voglio ringraziare personalmente e a nome di tutta l’Atalanta le società Inter e Milan e le loro proprietà per la prestigiosa opportunità concessaci. Aver avuto la disponibilità dello Stadio “Giuseppe Meazza” in occasione della nostra prima storica partecipazione alla Champions League ci riempie di gioia ed è motivo di grandissimo orgoglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA