Denis fuori per tre settimane
È il giorno di Toloi, caccia a Paletta

Non è andata benissimo, ma poteva andare molto peggio: tre settimane di stop per Denis che dovrebbe così saltare una sola partita, quella con il Frosinone, sfruttando poi la sosta per le Nazionali per tornare alla ripresa del campionato, con il Sassuolo nel mirino.

Dopo che la lastra di domenica sera aveva escluso fratture, il Tanque ieri sera è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una rottura parziale del legamento della caviglia destra toccata duro da Brozovic nel corso della gara contro l’Inter. Un infortunio per fortuna non così grave come si temeva all’inizio vedendo sia la dinamica del contrasto che la reazione del giocatore. Dunque si può tirare un sospiro di sollievo anche se domenica Denis non ci sarà. Ma viste le premesse, poteva andare molto peggio. E considerata la lieve entità, l’infortunio non dovrebbe avere ripercussioni sul mercato.

Martedì 25 agosto è il Toloi-day. Il giocatore è atteso per firmare con l’Atalanta e sono arrivate conferme anche sulle visite mediche. Poi sarà una corsa contro il tempo per avere il transfer in tempo ed averlo a disposizione già contro il Frosinone. Ora è caccia al secondo difensore. Sempre in cima alla lista Paletta: si attendono solo risposte più dal giocatore (non impiegato a Firenze) che dal Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA