Dilettanti: Pedrengo promosso
E' spareggio per il Pontisola

Si sono conclusi i campionati dilettantistici di calcio con diversi colpi di scena. In Eccellenza promozione per il Pedrengo, mentre il Pontisola dovrà sostenere mercoledì a Trezzo lo spareggio con il Seregno in quanto le due squadre si sono classificate prime a braccetto (il Seregno vincendo al 94'). In Promozione hanno brindato Scanzorosciate e Caravaggio. Per saperne di più leggi l'Eco del 4 maggio.

Si sono conclusi i campionati dilettantistici di calcio. Nel girone C di Eccellenza è stato promosso il Pedrengo di mister Lugnan che ha sconfitto in casa la Bedizzolese per 1-0 con un gol di Marco Marchesi. Il Pedrengo sarebbe arrivato primo anche in caso di ko visto che il Sarnico, che rincorreva con due punti di ritardo, è incappato in una sconfitta interna per 2-1 contro il Castegnato.

Finale thrilling nel girone B: il Pontisola ha strapazzato per 4-1 in trasferta il Cesano Maderno (reti orobiche di Piacentini, Ruggeri, Ghisalberti e Zirafa su rigore) e stava per esultare quando al 94' il Seregno, secondo a pari punti con il Pontisola, ha segnato il gol della vittoria contro il Mariano capolista. La compagine allenata da Bolis e il Seregno si sono così classificati a braccetto al primo posto e si contenderanno la promozione in serie D nello spareggio di mercoledì 6 maggio a Trezzo d'Adda. La perdente dovrà partecipare ai playoff.

In Promozione, brindisi nel girone B per lo Scanzorosciate del tecnico Roberto Grigis che ha pareggiato il big match casalingo per 1-1 con il Curno (18' pt Carrara, 27' pt Gambirasio) conservando il +2 sui rivali, secondi, mentre nel girone E ha gioito il Caravaggio: la squadra di mister Zambelli è stata fermata sull'1-1 in casa contro il Ciserano, ma per sua fortuna la Rudianese, che era a -2, è caduta tra le mura amiche con la Rivoltana e non ha agganciato i rivali in vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA