Dopo la Lazio, la gioia corre sui social
Ma ora al via l’«operazione Bologna»

Entusiasmo contagioso, tanto da sconfinare. Le felicitazioni sono arrivate anche da un ex come Benalouane, direttamente da Leicester attraverso Twitter e Instagram.

«Complimenti ai miei amici dell’Atalanta per la vittoria contro la Lazio» ha scritto il difensore franco-tunisino che evidentemente è rimasto molto legato ai colori nerazzurri (non è il primo post simile che pubblica).

Ma anche i giocatori atalantini hanno riempito i social con tutta la loro felicità. Da Pinilla che ha scritto: «Grande vittoria ragazzi orgoglioso di far parte di questo gruppo, anzi di questa famiglia» fino al «Felicidad absoluta. Que grande este quipo!!!» dell’eroe della serata, il «Papu» Gomez, che non ha bisogno di traduzioni.

Due post che servono, se mai ce ne fosse bisogno, per capire che c’è l’umore ideale per affrontare la prima di due trasferte consecutive con la carica e l’entusiasmo necessari per fare risultato.

Alejandro #Papu #Gomez votato #AtalantaMVP del match #AtalantaLazio. #ForzaAtalanta #ABC1907...

Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Giovedì 29 ottobre 2015

L’«operazione Bologna» è ufficialmente partita giovedì mattina, anche se la ripresa come previsto non è stata significativa: chi ha giocato mercoledì ha fatto una seduta defaticante. Con chi ha lavorato di più si sono visti però sia Bellini che Estigarribia, anche se per il paraguaiano è presto per ipotizzare una convocazione già per domenica. Soltanto venerdì (seduta a porte chiuse) invece si capiranno meglio le condizioni di Dramé, uscito con la Lazio per un fastidio al flessore destro, e di Moralez, colpito duro all’osso sacro. In caso di condizioni non perfette, entrerebbero in gioco Brivio o Bellini per l’out sinistro, e D’Alessandro per l’attacco. Altri possibili ballottaggi: Stendardo-Toloi, Carmona-Grassi, Cigarini-Kurtic e Denis-Pinilla.

Verso #BolognaAtalanta squadra al lavoro al #CentroBortolotti #ABC1907 #ForzaAtalanta

Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Giovedì 29 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA