Due punti per l’operazione salvezza
Basket, Withu si gioca tutto col Piacenza

L’operazione salvezza impone alla Withu di tornare subito alla vittoria nella sfida con Piacenza in programma domenica 7 marzo (ore 18) al PalaAgnelli.

A maggior ragione dopo il passo falso nel derbissimo di giovedì con Treviglio (81-71) al termine di uno scontro equilibrato. Piacenza è quintetto temibile posizionato appena sopra il centro classifica. Bergamo è penultimo anche se da un mese e mezzo ha dimostrato di essere in buona forma e di aver trovato quella carica agonistica che fa ben sperare in un prosieguo di adeguato spessore. Certo, l’arrivo del promesso rinforzo in organico in aggiunta all’avvicendamento di Purvis con Jones sarebbe da salutare con un forte evviva. Del resto anche contro la Cassa Rurale il crollo di rendimento della squadra a 4 minuti dal termine ha ulteriormente certificato l’assenza una pedina esperta da alternare ai titolari sul parquet per farli rifiatare.

Per battere il Piacenza servirà una difesa aggressiva e discrete percentuali soprattutto nei tiri dalla grande distanza. A livello individuale si confida su Pulklazi (numero uno per grinta e soluzioni personali), sugli statunitensi Easley e Jones e sui registi Zugno e Parravicini senza dimenticare l’utilità di Masciadri. A coach Marco Calvani l’abituale compito dalla panchina di ruotare al meglio i giocatori nonchè di modificare le scelte tecniche e tattiche nelle situazioni che si verranno a creare. La Withu si presenterà sull’arena di piazzale Tiraboschi con la formazione al gran completo.

La Cassa Rurale rimarrà, viceversa, ai box in quanto la sfida con Orzinuovi in programma al PalaFacchetti domenica 7 marzo è stata rinviata al 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA