Ecco i top e flop del calcio provinciale
Impresa del Ciserano in Serie D

È il momento del calcio orobico. L’Atalanta sogna, l’AlbinoLeffe è in cerca di conferme nel posticipo di lunedì 31 ottobre alle 20,30 al Comunale contro il Sud Tirol e in Serie D tornano a sorridere le formazioni di casa nostra.

La squadra dei record è il Villa d’Ogna, miglior formazione della 3° categoria con 7 successi su 7 nel girone C, l’ultimo per 2-0 in casa contro la Malpensata Campagnola. Ecco i top e i flop della giornata di calcio provinciale bergamasco.

SERIE D

Impresa del Ciserano, primo a sconfiggere, in rimonta, la capolista Pergolettese (2-1) che fino alla scorsa settimana aveva vinto 8 volte su 8. Torna il sorriso in casa Virtus Bergamo 1909: un gol di Redaelli basta per battere un coriaceo Lecco. Successo anche per il Pontisola sul campo del Levico Terme(2-1), e della Grumellese che si rilancia in classifica al terzo successo consecutivo (2-1 in casa del Cavenago Fanfulla). Male lo Scanzorosciate, battuto 2-1 in casa dalla Virtus Bolzano nello scontro diretto per la salvezza e ultimo in classifica. Punto positivo per il Caravaggio (1-1) contro il Darfo Boario.

ECCELLENZA:

+ SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA: Successo prezioso per il Caprino: dopo il derby vittorioso contro la Cisanese, i ragazzi di Raggi battono in trasferta l’ex capolista Brianza (1-3) e volano al 5° posto in classifica.

- PECCATO CALCIO ROMANESE: Un gol dell’ex prodotto del settore giovanile Lorenzi è decisivo a sfavore della squadra di Mignani, battuta in casa dal Rezzato e costretta a ridimensionare i propri sogni.

PROMOZIONE:

+ BUONA LA NONA: In un sol colpo prima vittoria e addio all’ultimo posto per il Ponteranica, che centra il primo successo in casa contro la Gavarnese (2-0).

- BATOSTA JUVENTINA COVO: Esce con le ossa rotte dalla sfida in Valle Seriana contro la Vertovese la formazione di De Martini, due stagioni fa in Seconda categoria, un 6-2 in trasferta che non rovina comunque il percorso dei bassaioli.

PRIMA CATEGORIA:

+ TRA I DUE LITIGANTI, OCCHIO AL TERZO: Ottimo avvio di stagione per il Bergamo Longuelo, a tre punti dal primato: per Cesari e compagni operazione sorpasso raggiunta ai danni dell’Oriens nello scontro diretto (2-0).

- NEOPROMOSSA IN DIFFICOLTA’: Qualche problema d’ambientamento nella categoria per la Nembrese, terzultima con il Valcalepio e battuta 4-1 in casa dal Villongo, in un girone che vede le bergamasche in difficoltà sul fondo classifica.

SECONDA CATEGORIA:

+ INGRANA LA MARCIA: Gran momento per la Virtus Oratorio Petosino: dopo le 4 reti rifilate al Berbenno, eccone altre 5 al Bergamo Alta, due vittorie che piazzano i ragazzi di Sciammetta al centro della classifica.

NOTTE FONDA: Altra sconfitta e record negativo per il Credaro, ancora a 0 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA