Metti una sera di corsa a Bergamo
Pronti con le scarpette, come a Londra...

Dieci chilometri di corsa in notturna con musica&fitness ispirati dall’esempio dei London Midnight Runners.

«Vogliamo un modo divertente per stare in forma, divertirsi e conoscere nuove persone» si legge nella pagina Facebook. Un’esperienza famosissima a Londra grazie ai «London Midnight Runners». Un allenamento lungo un percorso di circa 10 km tra i luoghi più affascinanti di Bergamo: «correremo (a passo libero!) tra le vie di Bergamo per raggiungere 3/4 stazioni dove, a ritmo di musica e con l’esempio dei nostri coach, svolgeremo alcune serie di esercizi di body weight». L’appuntamento è mercoledì 17 febbraio al piazzale/parcheggio della Malpensata a partire dalle 20:45. «Partiremo tutti insieme alla volta della prima stazione alle 21. Se arrivi in ritardo... devi raggiungerci! Il percorso, di circa 10 chilometri, prevederà 3/4 soste per delle brevi sedute di fitness. I tratti di 2/3 chilometri tra una sosta e l’altra potranno essere percorsi a passo libero: se ci metti un po’ di più degli altri a raggiungere una stazione, non c’è problema... inizi gli esercizi quando arrivi o ti riposi per il tratto successivo! Per il percorso cliccate qui.

«Indipendentemente dalle tue capacità atletiche, se sei alla ricerca di un’attività dinamica e all’aria aperta, puoi essere dei nostri! Certo... se sei già in grado di percorrere 10 km a passo di corsa (qualunque passo di corsa!), te la godrai un po’ di più. Ma se questo obiettivo ancora non è alla tua portata, non preoccuparti! Il nostro obiettivo non è staccarti né andare più veloci che possiamo: partiamo insieme per arrivare insieme».

London Midnight Runners from Greg Drach on Vimeo.

E il costo? «Niente! Anche perché non è niente più che un allenamento tra amici... che magari ancora non conosci, ma tra amici! Siccome però ci piace divertirci, un costo che potresti dover sostenere è quello di uno o due drink in un locale vicino alla sede di arrivo dopo l’allenamento».

«Ti raccomandiamo di: venire leggero. Non c’è nessun servizio di deposito oggetti o bagagli e tanto meno uno spogliatoio... Quello che ti porti di troppo lo potrai lasciare solo nella tua auto, o portartelo dietro. Attraverseremo strade e zone non necessariamente sempre perfettamente illuminate, se pioverà bagnate, faremo esercizi che potrebbero richiedere un certo impegno: stai attento a non farti male!

© RIPRODUZIONE RISERVATA