Ecco le maglie dell’Europa League
Percassi: grande emozione per giovedì

L’Atalanta presenta le maglie dell’Atalanta per l’Europa League in occasione della presentazione della sponsorizzazione del Gruppo Radici per la competizione europea.

Sale l’attesa, la storia è ad un passo, il ritorno dopo 26 anni dell’Atalanta nelle Coppe Europee è sempre più vicino. Giovedì 14 settembre a Reggio Emilia alle 19 i nerazzurri esordiranno contro l’Everton con la nuova divisa targata Radici Group: nella sala conferenze di Zingonia il presidente Antonio Percassi, insieme all’ ad Luca Percassi, ha presentato la partnership con la società seriana, frutto di amicizia e anche di rapporti di parentela: il presidente di Radici Group Angelo Radici, fratello di Paolo e di Maurizio, è il suocero dell’ad atalantino. Carico al punto giusto e già reduce da nuove notti insonni il presidente atalantino Antonio Percassi.

«Abbiamo realizzato un sogno inaspettato, l’altro era quello di avere uno sponsor con carattere internazionale ma bergamasco. Il Gruppo Radici era la prima scelta per amicizia e parentela: il loro è un gesto che dimostra quanto ci tengono all’Atalanta.C’ è grande entusiasmo, sarà una partita emozionante ed una grande esperienza. queste 6 partite ci faranno crescere e capire come funziona il calcio internazionale, tutta l’Atalanta è carica e pronta a fare una bella figura. Dispiace solo non essere a Bergamo, speriamo di tornarci una volta che sarà pronto il nuovo stadio. La prima d’Europa? Non dormo già, sono agitato: stanotte alle 3 ero sveglio pensando alla vittoria di ieri e alla Coppa, ci aspettano notti insonni: troveremo grandi squadre con cui giocarcela fino in fondo».

Dopo la vittoria sul Sassuolo in campionato, proprio a Reggio Emilia l’Atalanta esordirà con le nuove maglie (logo Uefa Europa League sulla manica destra, scritta «Respect» e simbolo Uefa sulla sinistra), in vendita allo store nerazzurro dalla stessa data d’esordio in Europa. «È stata una vittoria fondamentale, siamo un po’ più sereni, i ragazzi hanno ripreso gli allenamenti e sono carichi e concentrati sull’Europa League: c’è emozione e voglia di fare bella figura e premiare tutta la nostra tifoseria. La vediamo come una grande esperienza che ci farà capire tante cose, contando che abbiamo programmi triennali. C’è attesa, entusiasmo, aspettiamo tutti i tifosi in uno stadio pieno. Nelle prime partite meritavamo qualcosa in più, abbiamo vinto una partita contro un Sassuolo che ha fatto un’ottima gara: mi aspetto l’Atalanta dello scorso anno, e siamo sulla via giusta: il mister sta facendo le scelte giuste, per capire il vero valore della rosa a disposizione. Cornelius ha fatto un gran gol, ma sono contento che Petagna si sia sbloccato ed è di buon auspicio per entrambi. In Europa vogliamo fare bella figura, sarebbe un bel risultato, la priorità resta rimanere in A, speriamo di salvarci. Abbiamo battuto tutti i record e c’è enorme soddisfazione: i tifosi lo meritavano, adesso devono starci più vicini ancora, perché il club vuole crescere insieme a loro, c’è il clima ideale per poter ogni anno fare un passo avanti».

«Dopo esserci regalati il sogno del ritorno nelle coppe europee dopo ventisei anni, avevamo bisogno di un abbinamento di respiro internazionale e contemporaneamente molto bergamasco». Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, è intervenuto così alla presentazione della maglia (logo Uefa Europa League sulla manica destra, scritta «Respect» e simbolo Uefa sulla sinistra) per l’Europa League e la Coppa Italia, con la sponsorizzazione RadiciGroup, con cui l’accordo era ufficiale già il 24 agosto scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA