En plein austriaco in Coppa Europa Nel superG settimo posto per Chiara Maj

En plein delle austriache nella Coppa Europa «dedicata a Fausto Radici», la manifestazione internazionale - nella «Quattro giorni» di gare si sono affrontati più di 150 atleti provenienti da una ventina di nazioni di tutto il mondo - organizzata dallo Sci Club Radici Group nel comprensorio sciistico del Passo del Tonale.

Dopo le vittorie nelle due discese maschili (Lanzinger e Scheiber) e nelle due discese femminili (doppietta di Karin Blaser), oggi gli atleti austriaci si sono ripetuti con il successo della giovane (classe 1985, vittoria quindi anche nella speciale categoria giovani) Andrea Fischbacher nel superG «Trofeo Gastin e Datahouse» (cui hanno partecipato 65 sciatrici), prova conclusiva della Coppa Europa disputata sul tracciato della pista Bleis: l’austriaca ha fermato il cronometro sul tempo di 1’31"97. L’Italia si è, tuttavia, difesa ottimamente, come dimostra il secondo posto a 46 centesimi dalla Fischbacher della bresciana Nadia Fanchini (classe 1986), che ha così ulteriormente migliorato il quarto posto ottenuto nella libera di venerdì.

Non è riuscita, invece, a ripetere il buon piazzamento (quarto posto) nella discesa di giovedì la nostra Chiara Maj (nella foto Osvaldo). La scalvina, dopo il sesto posto nella libera di venerdì, oggi si è dovuta accontentare della settima posizione con il tempo di 1’33.17, a 32 centesimi dal podio (la terza piazza è stata conquistata dalla canadese Allison Forsyth, partita con il pettorale numero 65).

I prossimi appuntamenti organizzativi dallo S.C. Radici Group nelle prossime settimane sono: i master nazionali «Pierantonio Zoni», che si svolgeranno al Monte Pora il 9 e 10 gennaio, e il 13° Trofeo Maria Radici, che si terrà sempre al Monte Pora l’11 gennaio.

(20/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA