Enduro tricolore, a Iglesias Sala debutta con una vittoria

Il maltempo non ha risparmiato neppure Iglesias, in Sardegna, dove hanno preso il via i campionati italiani assoluti di enduro 2004 con la prima giornata della tappa inaugurale. I quasi 150 concorrenti (in accoppiata con gli assoluti si disputa anche il campionato italiano della categoria senior, licenziati con età compresa tra i 24 e i 32 anni) se la sono vista con freddo, pioggia, vento e anche grandine e neve nei punti più impervi.

Per i colori bergamaschi poteva andare meglio ma si registrano comunque la vittoria di Giovanni Sala nella classe 250 2 tempi e le due seconde piazze di Alex Belometti nella 125 e di Fabio Farioli nella 500 4 tempi. Tutti e tre corrono per il Team Ktm-Farioli.

Il più sfortunato della pattuglia orobica è stato invece Simone Albergoni, 22 anni, di Spirano, portacolori delle Fiamme Oro e della Honda, tra i favoriti nella classe 250 4 tempi. Albergoni è stato infatti costretto al ritiro per un guasto meccanico. Fuori scena anche il bruntinese Giuliano Falgari.

A far registrare la miglior prestazione assoluta è stato lo svedese della Tm Richard Larsson che ha battuto i due alfieri della Husqvarna Mika Ahola, finlandese, e Roberto Bazzurri, perugino, campione in carica della 125. Negli altri gruppi delle quattro tempi dominio bresciano con Mario Rinaldi (Yamaha 250) e Alex Botturi (Ktm-Farioli 450).

(28/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA