Esulta l’AlbinoLeffe, bene il Caravaggio
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Sogni playoff e imprese che possono dare una svolta alla stagione. Esulta l’AlbinoLeffe dopo la vittoria di Mantova (1-2), che lancia i ragazzi di Alvini al 10° posto, l’ultimo valido per la zona playoff. In D la Virtus Bergamo 1909, dopo il pareggio di Seregno (1-1), si mantiene in orbita spareggi, ma il risultato di giornata è il successo del Caravaggio a Ciliverghe (2-1), 3 punti arrivati su un campo complicato e con bresciani 3° della classe.

Ecco tutti i top e i flop del calcio provinciale bergamasco:
SERIE D: Solo il Pontisola brinda al successo, oltre al Caravaggio: anche per i Blues arriva una vittoria in trasferta, 3-1 in casa della Virtus Bolzano. Giornata senza punti per Ciserano, Grumellese e Scanzorosciate, in un turno che ha mantenuto le prospettive della vigilia, con le 3 formazioni orobiche impegnate contro le prime della classe. Grande il rammarico per la Grumellese, che aveva resistito fino al 90° alla capolista Monza, prima di cedere al gol di Barzotti.

ECCELLENZA:
+ IMPRESA SFIORATA: Punto che sa di vittoria per il fanalino Sarnico, che come al solito si dimostra grande con le grandi: 1-1 con la capolista Rezzato e la fiammella salvezza resta ancora accesa.
- SEMPRE PIU’ GIU’: Secco 3-0 in casa del Casaterogoredo per il Verdello: un solo punto in 4 partite e il rischio di finire nelle posizioni che scottano è concreto.

PROMOZIONE:
+ TRE PUNTI SPERANZA: Successo contro una Pradalungese sempre più in crisi per la Forza e Costanza (2-0), che accorcia in classifica sulle dirette avversarie in zona playout.
- SCOPPOLA LEMINE: I gialloverdi dimenticheranno volentieri il primo week end di febbraio: 5-1 casalingo subìto per mano della Vertovese che resta 2° in classifica.

PRIMA CATEGORIA:
+ RIMONTA STREPITOSA: Il Loreto è ad un passo dal sogno playoff: in tre mesi i ragazzi di Palmisano passano dall’ultimo posto alla zona spareggi. Inizio di 2017 quasi perfetto con 3 vittorie nelle ultime 3, l’ultima nel sentito derby contro l’Excelsior (3-0).
- SCOPPOLA ZOGNO: Brutta battuta d’arresto dei ragazzi di Giuliani (5-0), contro un Gorle alla prima vittoria del 2017: la classifica peggiora sempre più per i brembani.

SECONDA CATEGORIA:
+ 300 VOLTE CORDONI: Una vita da bomber quella del centravanti del Locate, che contro l’Atletic Almenno ha festeggiato la 300esima rete in carriera.
AHI AHI GORLAGO: Una delle favorite del girone B sta passando una stagione tra alti e bassi: Bellina e compagni hanno clamorosamente ceduto in casa contro il fanalino Clusone (3-2), alla 2° vittoria stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA