Europei, Caironi e Tapia medaglie d’oro
Record mondiali per i due bergamaschi

Oney Tapia e Martina Caironi hanno conquistato mercoledì 22 agosto la medaglia d’oro e il primato mondiale nelle loro specialità, rispettivamente lancio del dico e salto in lungo. Il video dei loro record.

Erano campioni uscenti e hanno confermato la loro forza e indiscussa qualità, Oney Tapia e Martina Caironi, i due campioni bergamaschi hanno vinto l’oro agli Europei di atletica in corso a Berlino migliorando anche i loro primati personali e stabilendo così due nuovi record del mondo.

In particolare, Martina Caironi, nella prova di salto in lungo è riuscita, nel quarto salto di sei a ottenere la misura di 4 metri e 91 centimetri, suo nuovo personale e anche record del mondo della categoria T63. Un divario nettissimo tra lei e le rivali, la belga Haenen è seconda con 4,30 e l’olandese Schouten terza a 3,77 metri.

Oney Tapia ha tirato il disco a 46,07 metri, il suo precedente primato era di 45,66. Dunque un miglioramento significativo per l’atleta orobico che segna così il nuovo personale e suo nuovo record mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA