«Expo, Gimondi simbolo sportivo»
E giovedì parlerà agli ambasciatori

L’assessore regionale Rossi: «Gimondi è l’ambasciatore che rappresenterà lo Sport all’Expo». E chiude così alla possibilità di nominare altri esponenti dello sport. Il campione del pedale giovedì a Roma parlerà agli ambasciatori dei Paesi partecipanti all’Expo.

«Felice Gimondi è l’ambasciatore che rappresenterà lo Sport all’Expo, lui incarna perfettamente i valori che lo hanno portato a vincere, tra gli altri, il Tour de France 50 anni prima dell’edizione di Expo 2015, nel 1965».

Lo dice Antonio Rossi, assessore allo Sport di Regione Lombardia, in merito alle proposte avanzate da organi di stampa sulla possibilità di nominare altre figure sportive come testimonial dell’evento.

«Sarà Gimondi - spiega Rossi - a intervenire, giovedì 19 giugno, al convegno “Paese Italia”, a Roma, davanti alla platea degli ambasciatori dei Paesi stranieri, che parteciperanno a Expo, per parlare di sport, portando la sua esperienza diretta, da campione di razza e da bergamasco doc, che ha sempre diffuso nel mondo il suo attaccamento al territorio lombardo».

«Insieme a Gimondi, l’immagine di Expo per lo Sport sarà rappresentata da Demetrio Albertini, che in questi giorni sta vivendo da protagonista i Mondiali in Brasile come capo delegazione dell’Italia», conclude l’assessore allo Sport di Regione. E che per qualche mese (invero non memorabile) ha anche militato nell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA