Festa per il calcio provinciale
Brinda anche il Leffe in Terza categoria

Nei recuperi pasquali Telgate in Promozione e Bergamo Longuelo in Prima categoria avevano già chiuso i conti.

Tempo di festeggiamenti nel calcio provinciale bergamasco. Nei recuperi pasquali Telgate in Promozione e Bergamo Longuelo in Prima categoria avevano già chiuso i conti, mentre nello scorso week end è arrivato il primo brindisi dalla Terza categoria con la vittoria del Leffe. Migliore dell’anno in Serie C per l’AlbinoLeffe, che liquida la pratica Feralpi Salò (3-1) e vuole provare a rincorrere i playoff. Ecco in sintesi i top e i flop delle categorie del calcio orobico.

SERIE D:

Clamoroso ko dello Scanzo (2-0) in casa di un Dro affamato di punti salvezza: situazione sempre apertissima nella lotta per mantenere la categoria, con un Grumellese in difficoltà dopo il ko interno contro il Trento (1-2) e ora penultima. Sprofonda anche il Ciserano, battuto 2-1 nel derby contro il Pontisola, mentre la Virtus Bergamo 1909 vince 2-1 contro il Lumezzane e si porta ai 3 punti dai playoff. Il Calcio Romanese saluta ormai la categoria dopo il 3-1 casalingo contro il Levico Terme.

ECCELLENZA:

+ PUNTO INASPETTATO: La Cisanese blocca sul pari (1-1) il Villa d’Almè e trova un punto fondamentale nella marcia verso la salvezza.

- DELUSIONE VERDELLO: Solo un 3-3 per la formazione di mister Luzzana in casa del fanalino di coda Luciano Manara, perdendo così punti dalla 3° in classifica.

PROMOZIONE:

+ VICINO AL TRIONFO: Si avvicina la vittoria della Tritium che a 3 dal termine vanta 4 punti di vantaggio sul Codogno e sogna la doppia promozione.

- PESANTE SCONFITTA: San Paolo d’Argon battuto 4-1 dal fanalino Sarnico: la situazione in zona salvezza è riaperta.

PRIMA CATEGORIA:

+ VITTORIA VICINA: Verdellinese e Fornovo San Giovanni pregustano il successo finale, il prossimo turno potrebbe essere quello decisivo.

- SALVEZZA PROIBITIVA: Fara con Sola vicina alla retrocessione, ora penultima a 12 punti dal terzultimo posto dopo il 2-2 con il fanalino Calcense.

SECONDA CATEGORIA:

+ ASPERIAM A -1: Si prospetta una finale al cardiopalma per vincere il girone C. Comun Nuovo e Boltiere pareggiano nello scontro diretto, l’Asperiam si porta ad un punto dopo il successo sullo United (2-1)

- GIORNATA CAMPALE: Brutta domenica per Or. Brusaporto e San Lorenzo, ultimi e penultimi del girone B: i primi restano sul fondo, i seriani non segnano da 5 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA