Finale Coppa Italia, sold out in poco più di tre ore i biglietti online

Lunedì 17 maggio alle 11, appena si è aperta la vendita, è apparso il messaggio: «Attenzione: biglietti in esaurimento. C’è molta richiesta per questo evento, potresti non arrivare a perfezionare l’acquisto entro la fine della tua coda». Dopo l’exploit iniziale la «coda virtuale» si è ridotta, verso le 14,30 il sold out.

È partita lunedì 17 maggio la vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, in programma mercoledì alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La vendita è stata effettuata solo online, sul circuito Vivaticket, con diritto d’acquisto solo per gli abbonati del 2019/20. Stamattina, appena si è aperta la vendita, è immediatamente è apparso il messaggio: «Attenzione: biglietti in esaurimento. C’è molta richiesta per questo evento, potresti non arrivare a perfezionare l’acquisto entro la fine della tua coda». Poi, nei minuti successivi all’apertura, la «coda virtuale» si è ridotta. La vendita è proseguita fino alle 14,30 circa, quando sul sito è apparsa l’indicazione «Sold out».

Si tratta della prima partita con le porte semi-aperte: per accedere allo stadio, sarà necessario avere completato la procedura di vaccinazione, oppure essere guariti dal Covid-19 in epoca successiva al 19 novembre 2020, oppure avere effettuato un tampone a partire dalle 21 di stasera (48 ore prima della partita). Tutti dovranno scaricare sul cellulare l’app Mitiga.

Per quanto riguarda il coprifuoco, va quasi certamente esclusa una situazione come quella vista agli Internazionali di Roma di tennis: le persone presenti alla partita potranno rientrare a casa, ovviamente dopo le 22 (e anche in caso di supplementari e rigori), con biglietto e autocertificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA