Finali di Coppa del Mondo: Villa argento.
È seconda alle parallele asimmetriche

Ginnastica artistica. Medaglia d’argento, sabato 11 marzo, per Giorgia Villa nelle finali di Coppa del Mondo di artistica in scena nella Milli Gymnastics Arena di Baku, in Azerbaijan: seconda alle parallele asimmetriche.

Il punteggio di Giorgia è stato un 14 netto, sette decimi in meno della cinese Qiu Qiyuan, oro con 14,700. Bronzo per l’olandese Sanna Veerman con 13,766. La bergamasca, entrata in finale come settima ginnasta, ha mantenuto alta la concentrazione confermando la routine e la posizione della qualifica. Villa sarà di nuovo in gara domenica 12 marzo nella finale alla trave insieme a Viola Pierazzini, mentre Arianna Belardelli chiuderà il programma al corpo libero.

Domenica 12 la finale alla trave: «Voglio vincere»

Ennesimo risultato importante a livello internazionale (ultimo in ordine di tempo, l’oro con la squadra agli scorsi Europei), ma prima medaglia in una tappa della Coppa del mondo. Le parole di Giorgia: «È davvero una grande soddisfazione e sono felice per il lavoro che sto facendo e spero di poter vincere alla trave», finale che affronterà in mattinata (diretta su RaiPlay 2 dalle 9) e a cui si è qualificata con il primo punteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA