Flop Remer, successo per la Comark
Domenica agrodolce per il basket orobico

Domenica agrodolce per il basket orobico. Passo falso casalingo della Remer (A2) e vittoria ma sofferta della Comark (serie B).

Trevigliesi sempre costretti a rincorrere. Questi i parziali: quarto iniziale 16-31; secondo 37-46; terzo 57-77; finale 80-90. Al di là della competitività degli avversari capitan Rossi e compagni sono apparsi meno incisivi della gara vinta meritatamente la scorsa settimana al PalaFacchetti contro Agropoli. In doppia cifra Sollazzo e Cesana, troppo pochi per contrastare antagonisti scesi sul parquet del PalaFacchetti motivati e difficilmente marcabili soprattutto in fase offensiva. Gilbert con 29 punti e l’ex e mai rimpianto abbastanza Carnovali (11) sono risultati i maggiori artefici del consistente blitz.

Di positivo, in casa Comark, praticamente solo il successo. Il Lecco dei baby ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ad un team decisamente più qualitativo. Pensate che a sessanta secondi dal suono della sirena i lacustri erano sotto di un’ unica lunghezza dopo aver impattato (60-60) al ventottesimo minuto. Ancora una volta a togliere le castagne dal fuoco un super Mario Ghersetti, autore di 24 punti e una decina di rimbalzi. Oltre la sufficienza Milani e Chiarello. A favore della squadra cittadina, comunque, il costante margine di vantaggio registrato alla fine delle quattro frazioni. 21-16; 35-34; 54-49-66-63. Un plauso doveroso al coriaceo Lecco magistalmente diretto dalla panchina dall’ allenatore Massimo Meneguzzo (anni fa a Treviglio). Tirato ma raggiante il presidente Massino Lentsch (fresco di nomina a consigliere della Lega di A2 e B) “Non a caso temevamo Lecco visto che da sempre viene considerato la nostra bestia nera. In questa occasione, però, ce l’ abbiamo fatta anche se con parecchia fatica”. Da ricordare che coach Cece Ciocca non ha potuto utilizzare l’infortunato Cazzolato in grado di essere messo a referto tra una ventina di giorni.

Remer-Ferentino 80-90

Remer: Rossi 5, Sollazzo 17, Cesana 15, Marini 9, Marino 8, Curtis 9, Pecchia 8, Sorokas 6, Genovese 3, Dessi, Mezzanotte

Ferentino: Gilbert 29, Gigli 13, Musso 11, Carnovali 11, Benvenuti 10, Raymond 9, Imbrò 5, Sabbatino 2, Bertocchi, Datuowel

Comark-Lecco 66-63

Comark: Ghersetti 24, Milani 11, Chiarello 10, Planezio 4, Bedini 3, Squeo, Panni 8, Berti 2, Pullazzi 4, Oliva.

Lecco: Fumagalli 5, Peroni 6, Todeschini 19, Brambilla 8, Siberna 2, Balanzoni 5, Urbani 2, Piva, Quartieri 7, Spera 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA