Lunedì 13 Gennaio 2014

Foppa, attenta a fare i conti

A Bergamo arriverà Ornavasso

Si avvicina il giro di boa: a un turno dal termine del girone di andata la Foppapedretti si prepara a fare i conti.La classifica che nascerà dopo le prime undici giornate di Master Group Sport Volley Cup sarà infatti artefice dei primi verdetti.

Uno su tutti la definizione della griglia di Coppa Italia, a partire dai Quarti di Finale che metteranno in gioco le cinque qualificate degli Ottavi, la detentrice Piacenza e la Foppapedretti con Busto Arsizio in virtù di miglior classificate non ancora qualificate.

Le rossoblù, raggiunte e affiancate da Modena al secondo posto, dovranno sfruttare il turno casalingo della prossima domenica, quando al PalaNorda arriverà Ornavasso: sarà importante non scivolare in ulteriori battute d’arresto, restando a guardare poi il risultato proprio della diretta concorrente al secondo gradino del podio, Modena, che sarà ospite della capolista Piacenza. E lanciando un’occhiata anche alle spalle, dove Conegliano punta alla risalita affrontando Busto Arsizio.

Insomma, si preannuncia una domenica con carta e penna in mano, a far conti, mentre le stelle della Foppapedretti saranno in campo a battagliare con le piemontesi.

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Liu Jo Modena 19, Foppapedretti Bergamo 19, Imoco Volley Conegliano 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Igor Gorgonzola Volley Novara 12, Pomì Casalmaggiore 12, Robur Tiboni Urbino 11, Openjobmetis Ornavasso 10, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

© riproduzione riservata