Foppa, bilancio ok con la Champions
Sette giocatrici vanno in Nazionale

Con il ko nella gara5 di semifinale contro l'Asystel, si è conclusa giovedì scorso la stagione della Foppapedretti. Un 2008-09 che resterà negli annali per il trionfo in Champions League: straordinaria la vittoria nei quarti contro la corazzata Scavolini Pesaro e indimenticabile la conquista della Coppa nella finale contro la Dinamo Mosca in 29 marzo a Perugia. Una gemma che ha avuto come grande protagonista Serena Ortolani, eletta migliore giocatrice della manifestazione.

Due le finali sfiorate, quella di Coppa Italia e quella di campionato, che hanno visto le rossoblù bergamasche cedere sempre all'Asystel Novara. Non senza tanti rimpianti per il team di Micelli. In totale, la Foppapedretti ha disputato durante i sette mesi della stagione 51 partite vincendone 38.

Le giocatrici della Foppa stanno continuando ad allenarsi al PalaNorda, ma per molte di loro tra qualche giorno sarà tempo di aggregarsi alla Nazionale azzurra per un'estate densa di appuntamenti che culminerà con i campionati europei in Polonia a settembre. Il ct Barbolini ha convocato sette rossoblù: Francesca Piccinini, Serena Ortolani, Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Valentina Arrighetti, Jenny Barazza ed Enrica Merlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA