Foppa, c’è da abbattere il Bisonte
Si attende il primo squillo in casa

Dalla Toscana alla Toscana. Dopo l’ultimo match in trasferta contro Scandicci, le rossoblù della Foppapedretti si preparano a ricevere la visita de Il Bisonte Firenze. Che sarà al PalaNorda per la sfida della quinta di campionato in programma alle 17 di domenica.

La Foppapedretti arriva all’appuntamento reduce dal turno di riposo infrasettimanale che ha visto invece scendere in campo il resto della serie A e le stesse toscane de Il Bisonte, sconfitte in casa da Novara. Ricordiamo che le bergamasche si sono sbloccate nell’ultima partita esterna dopo due ko di fila e dunque rincorreranno la loro prima gioia in casa.

«È un campionato molto particolare per i risultati che stiamo vedendo - commenta Alessia Gennari -. Tutte le squadre sono di buon livello: Firenze ha perso 3-0 con Novara, ma ha anche vinto 3-2 con Piacenza, quindi significa che ogni squadra è temibile. Però noi abbiamo acquisito più consapevolezza e sicuramente ci accosteremo alla partita in maniera migliore di quello che avete già visto».

La biglietteria del PalaNorda aprirà alle 15.30, alla stessa ora lo sportello Accrediti e i cancelli per l’accesso.

Il programma della 5ª giornata - Sabato 7 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD): Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena. Domenica 8 novembre, ore 17 (diretta LVF TV): Foppapedretti Bergamo-Il Bisonte Firenze. Ore 18.00 (diretta LVF TV): Unendo Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano, Metalleghe Sanitars Montichiari-Club Italia, Savino Del Bene Scandicci-Sudtirol Bolzano, Obiettivo Risarcimento Vicenza-Nordmeccanica Piacenza.

La classifica - Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Piacenza 10; Igor Gorgonzola Novara*, Liu Jo Modena e Imoco Volley Conegliano 9; Unendo Yamamay Busto Arsizio 6; Sudtirol Bolzano 5; Savino Del Bene Scandicci*, Foppapedretti Bergamo*, Metalleghe Sanitars Montichiari e Obiettivo Risarcimento Vicenza 3: Il Bisonte Firenze 2; Club Italia* 0. * una partita in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA