Foppa, è di nuovo campionato
Ancora Gorgonzola, indigestione

Non è uno scherzo, è solo il destino! Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara sono di nuovo avversarie. Dopo la sfida in Coppa Italia, ecco domenica la sfida nella prima gara del girone di ritorno.

Non è uno scherzo, è solo il destino! Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara sono di nuovo avversarie.

Dopo il debutto stagionale in Campionato, a ottobre, dopo gli ottavi e i quarti di Coppa Italia, a novembre e gennaio, ecco la prima gara del girone di ritorno di campionato. Le rossoblù faranno visita alle piemontesi domenica alle 18, aprendo così il nuovo percorso di regular season.

Dopo le fatiche di Coppa Italia e prima di buttarsi nell’avventura della Final Four (le bergamasche sfideranno Modena, nell’altra semifinale Rebecchi-Yamamay), continua il cammino in campionato e la Foppapedretti difende e attacca: appaiata alla Liu Jo Modena al secondo posto e a due soli punti dalla vetta della classifica occupata dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, dovrà pensare a non perdere colpi, anche perché l’Imoco Conegliano segue a una sola lunghezza, e ad approfittare di eventuali battute d’arresto avversarie.

Rispetto ai mesi scorsi, potrà contare su un’arma in più, Sara Loda: la schiacciatrice bergamasca potrà fare domenica anche il debutto in campionato con la maglia rossoblù quello in Coppa Italia. Proprio Sara, questa mattina ha sostenuto una seduta di recupero tecnico al PalaNorda insieme a Sara Klisura, Eleonora Bruno e Lucie Smutna. Nel pomeriggio lavoro per il gruppo al completo e riunione tecnica per definire le strategie tattiche in vista del match domenicale. Sabato pomeriggio l’ultima seduta al PalaNorda e domenica mattina la rifinitura allo Sporting Palace di Novara. Che ormai non ha più segreti per le orobiche.

TV E WEB - Diretta streaming su sportube.tv per la sfida e diretta punto a punto sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. BG24 proporrà la differita in un duplice appuntamento: lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.

Programma di campionato (12ª giornata) - domenica 2 febbraio, ore 18

Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Banca di Forlì - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Igor Gorgonzola Novara - FOPPAPEDRETTI BERGAMO | DIRETTA SPORTUBE 2

IHF Volley Frosinone - Imoco Volley Conegliano | 01/02/14, ore 20.30 - DIRETTA RAI SPORT 1

Liu Jo Modena - Openjobmetis Ornavasso

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Liu Jo Modena e FOPPAPEDRETTI BERGAMO 22, Imoco Volley Conegliano 21, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara 15, Robur Tiboni Urbino 14, Pomì Casalmaggiore 12, Openjobmetis Ornavasso 10, IHF Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA