Foppa in campo a Montichiari E giovedì «Sottorete» su BgTv

Foppa in campo a Montichiari
E giovedì «Sottorete» su BgTv

Puntuale come un orologio svizzero, allo scoccare delle prime battute riparte anche l’appuntamento televisivo con il volley di serie A1 femminile. Da giovedì 23 ottobre inizia su Bergamo Tv una nuova stagione di «Sottorete con la Foppapedretti», trasmissione settimanale condotta e curata dalla giornalista Simona Befani.

L’occasione per iniziare a conoscere la squadra allestita per la stagione 2014/15 è lo spareggio di Supercoppa Italiana fra la Foppapedretti Bergamo e Yamamay Busto Arsizio in programma alle 20,30 di mercoledì 22 ottobre a Montichiari, primo vero impegno della squadra del presidente Bonetti che scalda i motori anche in vista dell’inizio del campionato, in programma per il 2 novembre ad Urbino.

Milena Radecka

Milena Radecka
(Foto by Beppe Bedolis)

La durata della prima puntata, come da tradizione, sarà eccezionalmente di un’ora: in studio con Simona Befani ci saranno il direttore generale del Volley Bergamo Giovanni Panzetti, autore della rivoluzione estiva, il capitano rossoblu Enrica Merlo, all’ottava stagione con la maglia della Foppapedretti, e l’allenatore Stefano Lavarini. Verranno proposte in esclusiva le interviste di Supercoppa realizzate a Montichiari.

Simona Befani

Simona Befani

Sarà anche l’occasione per conoscere le caratteristiche di questa giovane squadra, plasmata in estate dal dg Panzetti, vero scopritore e valorizzatore di talenti. Quest’anno ha portato in maglia rossoblu l’esuberante schiacciatrice olandese Celeste Plak, vero astro nascente, la giovane palleggiatrice slovena Mori, diciottenne spilungona dalle mani fatate, la centrale «nostrana» Benedetta Mambelli, frutto del vivaio di casa. Alle giovani di grande prospettiva si affiancheranno l’esperta affascinante palleggiatrice polacca Milena Radecka, la centralona modella americana Alesha Deesing, e la bergamasca Federica Tasca. Confermate Blagojevich, Merlo, Sylla e Loda.

L’esultanza della Foppapedretti

L’esultanza della Foppapedretti
(Foto by Beppe Bedolis)

L’appuntamento con questa puntata eccezionale di «Sottorete con la Foppapedreti» è fissato per giovedì 23 ottobre alle 20,50, con replica sabato 25alle 17,30. La telecronaca della gara con la Yamamay sarà invece trasmessa venerdì 24 alle 21,30 su BG24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA