Foppa in casa contro Conegliano
Caccia all'8ª vittoria consecutiva

Si torna al PalaNorda, pronti per una nuova battaglia. A far visita alla Foppapedretti, domenica 16 dicembre alle 18, sarà l'Imoco Conegliano, attuale quarta forza della classifica del campionato italiano, distaccata di quattro lunghezze dalle rossoblù.

Si torna al PalaNorda, pronti per una nuova battaglia. A far visita alla Foppapedretti, domenica 16 dicembre alle 18, sarà l'Imoco Conegliano, attuale quarta forza della classifica del campionato italiano, distaccata di quattro lunghezze dalle rossoblù, che navigano invece a quota diciotto, in seconda posizione, a un solo punto dalla capolista Busto Arsizio.

Sette sono le vittorie consecutive conquistate dalla Foppapedretti dopo il debutto di Torino che l'aveva vista cedere al tie break. Da quel 21 ottobre, le rossoblù non hanno fatto che regalare punti, successi e sorprese ai propri tifosi.

L'imperativo è però continuare a lottare su ogni palla con la stessa grinta e determinazione dimostrate in questi primi due mesi, durante i quali tutte le dodici atlete si sono rese protagoniste regalando un'immagine di questa squadra che rispecchia la fame di vittoria dell'intero gruppo: la grinta di Di Iulio e Blagojevic, l'esuberanza di Diouf, la determinazione di Merlo, Weiss e Zambelli, la voglia di stupire di Crimes, Brown e Klisura, la capacità di farsi sempre trovare pronte di Devetag, Balboni e Bruno sono stati gli ingredienti fondamentali di un cammino che è però ancora lungo e che già mette all'orizzonte i primi verdetti, quelli che arriveranno al termine del girone d'andata, mercoledì 26 dicembre, e che definiranno la griglia d'accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia.

Un passo alla volta, ci si arriverà dopo i match con Conegliano, Crema e Villa Cortese. All'appuntamento di domenica alle 18, diretto dagli arbitri Balboni di Torino e Gnani di Ferrara, immancabile sarà certamente la voglia di continuare a stupire e di confrontarsi con nuove avversarie che si stanno dimostrando temibili. La rifinitura nella mattinata di domenica. E poi via, di nuovo in campo, trascinate dall'immancabile entusiasmo del pubblico bergamasco.

DONNE TRA SPORT E RICERCA - Sabato 15 e domenica 16 dicembre la Serie A1 Femminile di Pallavolo accoglierà la Fondazione Umberto Veronesi sui propri campi. Dopo la presentazione ufficiale della partnership e del protocollo di intesa alla presenza del Professor Umberto Veronesi, del Presidente di Lega Mauro Fabris e delle capitane dei club di Serie A, parte la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione. La campagna coinvolgerà le atlete sui campi che si schiereranno con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

Nei palazzetti di Busto Arsizio, Bergamo, Pesaro, Piacenza, Crema e Torino le giocatrici ricorderanno a tutti i tifosi e appassionati presenti come l'alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo: potrà imparare quali sono i dieci alimenti amici della salute e le dieci le regole per vivere in salute.

Il portale della Fondazione Veronesi fino a fine gennaio svilupperà i temi dell'alimentazione e del legame con lo sport. Saranno molte le informazioni e le curiosità dedicate a chi pratica la pallavolo quotidianamente, a livello agonistico o amatoriale, e non mancheranno ricette per tutti i tipi di esigenze. La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, così, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione.

Classifica
Unendo Yamamay Busto Arsizio 19; FOPPAPEDRETTI BERGAMO e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 18; Imoco Volley Conegliano e Assicuratrice Milanese Volley Modena 14; Duck Farm Chieri Torino e Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 13; Icos Crema 11; Kgs Robursport Pesaro 10; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 9; Chateau D'Ax Urbino 4; Idea Volley 2002 Bologna 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA