Foppa, la corsa allo scudetto prende il via da Sassuolo

Scatta il campionato di serie A1. L’esordio delle rossoazzurre contro la Johnson Matthey, ex squadra dell’attuale tecnico delle rossoazzurre, Gianni Caprara

Con la presentazione ufficiale del 59° campionato italiano di pallavolo femminile, che si è tenuta giovedì al Palazzo dell’Informazione, in piazza Cavour a Milano, si può considerare iniziato il conto alla rovescia, che si concluderà domenica, quando Radio 105 Foppapedretti affronterà, per la prima giornata, a Sassuolo, la Johnson Matthey, ex squadra dell’attuale tecnico della squadra bergamasca, Gianni Caprara.

Intanto la Foppa può finalmente allenarsi a ranghi completi. Sono infatti approdate a Bergamo tutte le atlete impegnate, nelle varie nazionali, ai campionati europei che si sono conclusi domenica in Turchia, ovvero le azzurre Paggi e Piccinini, le ucraine Zhukova e Voronina e la tedesca Grun.

La altre sette atlete (Baldelli, Kilic, Secolo, Poljak, Barazza, Gujska e il libero cinese Yan Li) nell’ultimo fine settimana si sono «allenate» aggiudicandosi la prima edizione del Trofeo Terme di Trescore, superando prima il Reggio Emilia di A1 (3-2) e poi, in finale, il Cavazzale di A2 (3-0). Un torneo che ha messo in mostra molte luci, ma anche qualche ombra nel gioco della Foppa, come conferma il tecnico Caprara: «Sono soddisfatto della prestazione della squadra, anche se sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare ancora su tutti i fondamentali».

Segnaliamo infine i nuovi numeri di maglia assegnati: 1 Baldelli, 2 Grun, 3 Voronina, 4 Gujska, 5 Kilic, 6 Barazza, 7 Zhukova, 8 Secolo, 9 Yan Li (libero), 10 Paggi, 12 Piccinini, 18 Poljak.

(02/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA