Foppa, lo scherzetto dei sorteggi
Tre sfide col Novara in 2 settimane

Quindi sarà Novara, ancora Novara e di nuovo Novara. Incredibile lo scherzo del destino che rimette di fronte le stesse avversarie degli ottavi nel turno dei quarti di finale di Coppa Italia. E che le opporrà tre giorni dopo nuovamente per la prima gara del girone di ritorno di Campionato.

Quindi sarà Novara, ancora Novara e di nuovo Novara. Incredibile lo scherzo del destino che rimette di fronte le stesse avversarie degli ottavi nel turno dei quarti di finale di Coppa Italia. E che le opporrà tre giorni dopo nuovamente per la prima gara del girone di ritorno di Campionato.

E’ stato questo il verdetto stilato al termine del girone di andata della Master Group Sport Volley Cup, chiusosi ieri con l’undicesima giornata e con una Foppapedretti che ha fatto pienamente il proprio dovere, infliggendo una sconfitta in tre set alle piemontesi di Ornavasso e attendendo poi, insieme ai quasi duemila che avevano riempito il PalaNorda per la prima sfida del 2014, il risultato di Piacenza-Modena. La vittoria della Liu Jo ha sbarrato la strada alla risalita al secondo posto per le rossoblù, che pur a parità di punti con le modenesi, si ritrovano sotto di un soffio in virtù delle otto vittorie di Modena contro le sette di Bergamo nei dieci incontri disputati sin qui.

Resta però il fatto che la Foppapedretti ha lentamente rosicchiato punti proprio alla capolista Rebecchi Nordmeccanica: ora Piacenza si trova a due sole lunghezze e il cammino è ancora lungo. Un percorso, quello del Campionato, che però si prenderà una piccola pausa per dare spazio alla Coppa Italia.

I risultati di ieri hanno stabilito che la Foppapedretti (terza) se la vedrà con l’Igor Gorgonzola Novara (sesta) domenica alle 18.00 in Piemonte e mercoledì alle 20.30 a Bergamo. L’Imoco Volley Conegliano ritroverà la Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo averla battuta per 3-0 (e per la terza volta in stagione), Modena si conferma al secondo posto e incrocia la Pomì Casalmaggiore, Piacenza se la vedrà con la Openjobmetis Ornavasso.

Detto del confronto tra Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara che sarà la ripetizione di quello degli ottavi di finale dello scorso novembre, resta invece fuori dai quarti di finale la Robur Tiboni Urbino, nonostante la settima piazza al termine del girone di andata: battuta nel turno preliminare da Ornavasso, ha sfiorato il ripescaggio (che ha premiato Bergamo e Busto Arsizio).

36.a Coppa Italia: gli abbinamenti dei quarti di finale

andata domenica 26 gennaio, ritorno mercoledì 29 gennaio

(1) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - (8) Openjobmetis Ornavasso

(4) Imoco Volley Conegliano - (5) Unendo Yamamay Busto Arsizio

(2) Liu Jo Modena - (7) Pomì Casalmaggiore

(3) Foppapedretti Bergamo - (6) Igor Gorgonzola Novara

Master Group Sport Volley Cup: i risultati della undicesima giornata

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Liu Jo Modena 1-3 (29-27, 21-25, 19-25, 22-25)

Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (26-24, 25-11, 25-22)

Foppapedretti Bergamo - Openjobmetis Ornavasso 3-0 (29-27, 25-19, 25-20)

Robur Tiboni Urbino - IHF Volley Frosinone 3-0 (25-21, 26-24, 35-33)

Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-23, 25-21, 25-13)

Riposa: Banca di Forlì

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Liu Jo Modena 22, Foppapedretti Bergamo 22, Imoco Volley Conegliano 21, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Igor Gorgonzola Novara 15, Robur Tiboni Urbino 14, Pomì Casalmaggiore 12, Openjobmetis Ornavasso 10, IHF Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

Il prossimo turno - domenica 2 febbraio, ore 18.00

Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Banca di Forlì - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo | DIRETTA SPORTUBE 2

IHF Volley Frosinone - Imoco Volley Conegliano | 01/02/14, ore 20.30 - DIRETTA RAI SPORT 1

Liu Jo Modena - Openjobmetis Ornavasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA