Foppa, martedì torna la Lo Bianco
E sabato arriva il Piacenza

Passata anche la sosta per dare spazio all'All Star Game, la Foppapedretti apre una nuova settimana e martedì 29 gennaio vivrà un nuovo tuffo nel passato: al PalaNorda torna Leo Lo Bianco.

Passata anche la sosta per dare spazio all'All Star Game, la Foppapedretti apre una nuova settimana. La ripresa degli allenamenti non si è fatta attendere ed è arrivata già lunedì mattina in sala pesi, in serata anche la ripresa tecnica, dopo quella atletica, e martedì 29 gennaio un nuovo tuffo nel passato: al PalaNorda torna Leo Lo Bianco.

L'ex alzatrice rossoblù sarà a Bergamo con il suo Galatasaray Istanbul (già qualificato alla Final Four di Champions League in qualità di società ospitante e organizzatrice) per la prima tappa di una tournée italiana e scalderà certamente i cuori dei tifosi orobici che, dopo aver riabbracciato Francesca Piccinini, saranno pronti ad accogliere un altro indimenticato capitano. Il fischio d'inizio è fissato per le 16.15 di martedì e il PalaNorda sarà ancora una volta aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Per le rossoblù sarà una nuova occasione per testarsi in un match dall'alto valore tecnico e soprattutto una fase di avvicinamento all'ennesima grande sfida che le attende: sabato alle 20.30 arriverà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, attuale quinta forza del Campionato in attesa che la classifica venga ridisegnata dall'addio di Modena (come successo con l'abbandono di Crema, verranno annullati tutti gli incontri disputati dalla Assicuratrice Milanese Volley Modena).

Nei primi giorni di questa settimana e quindi nemmeno domani per la gara amichevole, in campo non ci sarà Enrica Merlo, a cui lo staff medico del Volley Bergamo ha riscontrato uno stiramento al retto femorale sinistro. Per lei, che ha dovuto rinunciare a scendere in campo anche in occasione dell'All Star Game, riposo fino a giovedì, quando verrà sottoposta a nuovi accertamenti per valutare la sua disponibilità in vista della gara di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA