Foppa, minuto di silenzio e Marsigliese
Busto sconfitta tre a zero - foto e video

Iniziata con un minuto di silenzio per le vittime francesi del terrorismo e con le note della Marsigliese, la sfida della Foppapedretti finisce in un boato.

Finisce con duemila spettatori ancora una volta incantati da un tre a zero. Come una settimana fa, il PalaNorda è testimone di una vittoria esaltante. Questa volta, dall’altra parte della rete, c’è Busto Arsizio, costretto a soccombere sotto i colpi di Plak e Barun.

La prima chiude con 13 punti in attacco, 2 ace, 2 muri, la seconda con altrettanti punti in attacco e un muro. Ma anche Freya Aelbrecht, ancora una volta, si conferma terminale d’attacco con un 60% di efficienza e 2 muri. Insomma, la Foppapedretti sfodera tutte le sue armi e Leo Lo Bianco le mette in gioco sfruttandole alla perfezione.

Prima del match è stata suonata la Marsigliese e tutto il Palazzetto si è fermato per un minuto di silenzio

Foppapedretti Bergamo-Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-20, 25-21, 25-20)

Foppapedretti Bergamo: Mori n.e., Plak 17, Frigo n.e., Gennari 5, Cardullo (L), Aelbrecht 8, Paggi 3, Barun-Susnjar 14, Lo Bianco 2, Mambelli n.e., Sylla 2. All. Lavarini

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 9, Cialfi n.e., Negretti, Fondriest, Hagglund 2, Thibeault 1, Papa n.e., Lowe 16, Angelina 3, Yilmaz 3, Pisani 9, Poma (L). All. Mencarelli

Arbitri: Rossella Piana e Armando Simbari
Durata Set: 22’, 25’, 25’
Muri: Bergamo 5, Busto Arsizio 7
Battute Vincenti: Bergamo 4, Busto Arsizio 3
Battute Sbagliate: Bergamo 6, Busto Arsizio 9
Spettatori: 2.001
Incasso: € 14.992

Il match tra Foppapedretti e Busto Arsizio sarà trasmesso da BG24 lunedì alle 21.30.

Si tornerà in campo domenica, alle 17, ospiti della neopromossa Vicenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA