Foppa, Moioli e Atalanta: giornata trionfale
Rivivila nelle foto e nei tweet dei tifosi

Una Coppa del Mondo, una Coppa Italia, la salvezza nel massimo campionato. Una domenica così trionfale per lo sport bergamasco non si vedeva da anni.

Sono state 24 ore storiche. Tutto è iniziato alle 12.30 con il fischio iniziale di Atalanta-Bologna: stadio stracolmo di gente, bandierone in Curva Nord e subito due gol nel primo tempo per schiacciare il Bologna e salvare la panchina di mister Edy Reja. Proprio nell’intervallo della partita Michela Moioli ha vinto la sua manche nella gara finale della Coppa del Mondo di snowboardcross. I tifosi però hanno dovuto tenere il fiato sospeso fino all’ultima discesa: la rivale Eva Samkova è arrivata seconda e la bergamasca ha potuto esultare insieme a migliaia di tifosi bergamaschi che la stavano seguendo da casa.

Nel tardo pomeriggio, per completare il triplete orobico, la Foppapedretti sfodera una partita tutta grinta e battendo Piacenza può alzare al cielo la Coppa Italia. Vi riproponiamo i tre trionfi nei tweet e nelle foto postate sui social network dai tifosi bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA