FoppAcademy: in 50 al PalaNorda
Selezionate le prime 3, bis a febbraio

Cinquanta cuori rossoblù hanno riempito il PalaNorda e hanno vissuto il sogno di un allenamento nel tempio della Foppapedretti.

Non ci sono né vincitori né vinti, ma tre di loro potranno continuare lo uno speciale cammino che le riporterà sul parquet del PalaNorda ad aprile.

Si tratta di Eleonora Muscetti, tesserata per l’Unione Sportiva Bormiese di Bormio (So), classe 2002, Sabrina Fumagalli della Pallavolo Treviolo, classe 2002, e Asia Abbondanza del Volley Club Cesena, classe 1999. Sono loro le prime tre giovani selezionate dalla giuria composta da coach Stefano Lavarini, dal responsabile del settore giovanile del Volley Bergamo, Luigi Sana, e da Paola Paggi, Federica Tasca, Sara Loda, Benedetta Mambelli e Laura Melandri.

Eleonora, Sabrina e Asia potranno allenarsi nei prossimi mesi con le pari età del Volley Bergamo e torneranno per la selezione finale a cui parteciperanno altre sei ragazze, le tre selezionate nel casting di febbraio e le tre della prova di marzo.

Tra queste nove giovani stelle della pallavolo verrà scelta la vincitrice di FoppAcademy. A lei spetterà una settimana di vacanza/allenamento nel Volley Camp estivo del Volley Bergamo e una maglia da gara personalizzata. E chissà, magari anche un posto nella Foppapedretti che verrà...

La prossima settimana Foppapedretti e Citroen, partner ufficiale di questa speciale iniziativa rossoblù, ufficializzeranno la data del secondo casting che si terrà nel mese di febbraio e da quel momento saranno aperte le iscrizioni. Chi vorrà prendere parte al secondo appuntamento dovrà quindi iscriversi inviando una mail all’indirizzo [email protected] o chiamando la sede del Volley Bergamo al numero 035-244054, indicando nome, cognome, anno di nascita e società per cui è tesserata.

Le giovani atlete dovranno presentarsi al PalaNorda in tenuta da allenamento e con autorizzazione scritta della società di appartenenza a prendere parte al test. Il casting sarà aperto a tutte le pallavoliste nate tra gli anni 2003 e 1999. Potrà reiscriversi anche chi ha partecipato al primo casting. In caso di esaurimento di posti disponibili per la seduta di allenamento, verrà però data precedenza a chi non ha mai preso parte alla selezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le atlete alla FoppAcademy