Formula 1, svelata la nuova Ferrari
«La stagione della riscossa» - Foto/video

La nuova Ferrari SF16-H è pronta a sfidare la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1.

La monoposto è stata svelata a Maranello (Modena) durante la diretta streaming sul sito della Ferrari. Confermate le indiscrezioni sulla livrea molto bianca della vettura, che richiama quella delle monoposto degli anni ’70. «Nella scorsa stagione c’è stato un periodo difficile, c’erano aspettative e difficoltà, è innegabile. Ma questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno», ha detto il pilota Sebastian Vettel nel corso della presentazione. La nuova SF16-H «è bellissima - ha proseguito Vettel - C’è stato un lavoro continuo, che continua da tempo e continuerà ancora. Non vedo l’ora di entrare in pista e credo che sarà un grande inizio».

Shortly you will be able to replay the contents related to the F1 car! #readysetredA breve rivedrete i contenuti dedicati alla monoposto! #readysetred

Pubblicato da Scuderia Ferrari su Venerdì 19 febbraio 2016

L’aspetto della SF16-H per Kimi Raikkonen «è fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ci siamo arrivati e molto brillantemente. Avremo una grande stagione». «Per me stesso voglio fare un grande lavoro - ha aggiunto - e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato». Se lo scorso anno l’obiettivo erano le tre vittorie, «quest’anno dobbiamo spingere un po’ di più. Cercare di vincere il Mondiale. Non sarà un compito facile, i competitor non sono stati fermi», ha detto il team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene, rispondendo nel corso della conferenza stampa di presentazione in streaming della SF16-H alle domande dei tifosi vincitori del concorso «Ready Set Red».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La nuova Ferrari SF16-H