Parla l’Atalanta: assoluta regolarità
Marino: contestazioni marginali - video

Umberto Marino risponde con serenità, durante la conferenza stampa in cui martedì pomeriggio 26 gennaio è stato presentato il nuovo giocatore togolese Serge ‪‎Gakpé, riguardo al suo coinvolgimento nell’inchiesta «Fuorigioco».

Il suo nome compare nella lista delle Fiamme Gialle in merito al trasferimento di Pasquale Foggia dalla Lazio alla Sampdoria.

«Per quanto riguarda l’Atalanta, ribadisco la regolarità delle nostre attività e abbiamo fiducia nel lavoro della Magistratura - commenta durante la conferenza stampa -. Le contestazioni, tra l’altro, sono marginali: si tratta di 10 mila per quanto riguarda l’Atalanta».

Sul fronte Sampdoria, «tutti conoscono il modello gestionale di integrità della famiglia Garrone - sottolinea Marino -: anche in questo caso si tratta di trasferimenti marginali per un totale di 15 mila euro». Il direttore generale parla di documenti e «carte» che ora saranno da «rivedere e passare al vaglio».

Sulle indagini anche un comunicato ufficiale dell’Atalanta pubblicato online sul sito della società calcistica intorno alle 15.15: «In relazione alle notizie stampa diffuse nella giornata odierna, Atalanta Bergamasca Calcio Spa conferma che nella mattinata sono stati notificati al Presidente Antonio Percassi e all’Amministratore Delegato Luca Percassi due avvisi di conclusione delle indagini emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli per una presunta evasione fiscale di € 10.000. Nel confermare la propria fiducia nell’attività della magistratura, Atalanta Bergamasca Calcio Spa ribadisce l’assoluta regolarità dell’operato dei suoi dirigenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA