Spinazzola sfiora il gol, Petagna in campo
Atalantini contro l’Olanda: vittoria per 2-1

Con la maglia numero 8 il bergamasco Gagliardini debutta in Nazionale nell’amichevole contro l’Olanda. L’ex atalantino, ora all’Inter, è entrato al 39’ al posto di De Rossi, infortunato. Nella ripresa entra anche Spinazzola e, pochi minuti dopo, Petagna.

Finisce 2-1 per ltalia con l’Olanda che fa da cartina di tornasole per la nostra Nazionale: Gian Piero Ventura cerca risposte «sul lavoro fatto e su quello da fare, su chi siamo e cosa vogliamo», oltre che sui progressi di alcuni singoli nell’amichevole che l’Italia sta disputando ad Amsterdam.

L’amichevole finisce 2-1 per l’Italia. Dopo l’autogol di Romagnoli al 10’, ha segnato Eder all’11’ e Bonucci al 32’. Al 62’ ecco Spinazzola: per l’atalantino il debutto in maglia azzurra. Subito il calciatore si mostra molto reattivo in campo, andando a sostituire Zappacosta sulla corsia di destra. E al 67’ c’è Petagna in campo che sostituisce Eder.

All’81’ è proprio Spinazzola protagonista di una bella azione per l’Italia che tira da dentro l’area, stoppato da una gran parata di Zoet.

Soddisfatto mister Ventura, anche dei debuttanti: «Questo è un gruppo che sta nascendo: se andremo in Russia, saremo la rivelazione dei Mondiali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA