Gasp: «Abbiamo puntato sui giovani
Per noi è una grande soddisfazione»

«La mia Atalanta non è nata oggi ma dal ritiro: è stato un percorso più lungo, poi ho deciso di puntare su ragazzi interessanti e oggi è stata una grande soddisfazione per tutti».

Così il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo il successo dell’Atalanta contro il Napoli, ottenuto con tanti giovani inseriti nell’undici titolare. «Abbiamo deciso di metterne tanti contro una squadra forte come il Napoli per dimostrare di che pasta sono fatti, ed è stata una grande partita - spiega a Sky il mister dei nerazzurri -. Il presidente Percassi mi ha sempre dato fiducia e mi ha voluto fortemente a Bergamo, la mia intenzione era solo metterlo a conoscenza di quello che avrei voluto fare ed oggi è stata una giornata molto positiva».

A Bergamo è caduta una grande: «Giocare contro queste squadre ti dà motivazioni forti e ti permette di impostare la gara in maniera diversa rispetto a quelle contro avversarie della stessa fascia. Questi ragazzi molto giovani hanno tenuto il confronto al di là della preparazione tattica del match». Gasperini, criticato dopo le prime gare degli orobici, ammette che «forse, venendo dal Genoa, le aspettative nei miei confronti erano eccessive. Che poi l’Atalanta nel tempo possa puntare a una fascia migliore è giusto, nell’immediato però non possiamo puntare a qualcosa di diverso dalla classifica attuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA