Gasp: «La freschezza di Barrow
fondamentale per questo finale»

Gasperini: «Con Lazio e Milan non possiamo fare come oggi che nel finale abbiamo perso la concentrazione».

«Vincere in questo periodo è molto complicato, per tutti. Noi l’abbiamo fatto, giocando un ottimo primo tempo. Sono tre punti che lasciano tutto immutato, in classifica, in chiave Europa League. È passata però un’altra giornata: ci teniamo stretto quel punto di vantaggio che abbiamo in classifica, che ci permette di guardare con più tranquillità alle prossime gare». Così, ai microfoni di Sky Sport, al termine di Atalanta-Genoa, il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini.

«Preoccupato per il rilassamento della squadra nel finale? Stavamo facendo molto bene, ripeto; poi c’è stato un momento nel quale abbiamo sbagliato troppe cose, permettendo al Genoa di ritornare in gara. Ciò non va bene, non deve accadere, perché alla fine della stagione tutte le partite, ripeto, sono e possono diventare molto difficili», ha precisato Gasperini.

«La freschezza di Barrow e il recupero di Ilicic sono molto importanti per noi per questo finale di campionato. Adesso abbiamo più opportunità lì davanti e questo può solo far bene all’Atalanta. Barrow? È più bomber rispetto a Petagna e Conelius: inizialmente dovevamo studiarlo bene per capire se poteva far meglio da esterno o da centrale. È con noi da gennaio: abbiamo avuto bisogno di tempo, come del resto il ragazzo, per capire alcune cose. Adesso la sua velocità e la sua facilità di calcio verso la porta possono risultare molto preziose», ha concluso il tecnico dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA