Gasperini è cauto, ma non si nasconde
«Champions? Guardiamo e sogniamo»

«La Champions? La guardiamo. E la sogniamo»: lo dice l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini a margine della presentazione del 13/o torneo “Amici dei bambini”, a Milano.

«Noi continuiamo a gettare acqua sul fuoco - aggiunge - Per noi sarebbe già un traguardo fantastico raggiungere l’Europa e la vedo comunque difficile, perché siamo raccolti in pochi punti: si può andare in Champions come restare fuori da tutto. Ma ci sono da giocare ancora tante partite, vedremo».

Bergamo vive un momento d’entusiasmo, ma il tecnico deve tenere i piedi per terra. “Se a dieci partite dalla fine saremo ancora lì - avverte - è giusto giocarsela. Ma non è mai stato nei nostri pensieri. È venuto strada facendo con i risultati e le prestazioni. Adesso abbiamo la Fiorentina, poi ci sarà la sfida con l’Inter. Se vogliamo raggiungere certi obiettivi, dobbiamo superare degli ostacoli”. Contro l’Inter ritroverà l’ex Gagliardini e il tecnico lo elogia così: “Non era facile cambiare a campionato in corso. È stato bravo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA