Gasperini: «Konko è un gran colpo
Gomez non penso che partirà»

«Aver preso Konko a queste condizioni è stato un gran bel colpo». Alla vigilia di Atalanta-Lazio, l'allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini si sofferma sull'ultimo acquisto, ufficializzato venerdì.

L'esterno francese, ex di turno, è un pupillo del tecnico, che l'aveva avuto nella Primavera della Juventus, al Crotone e al Genoa: «È un giocatore duttile che può giocare a tre dietro, nei quattro come esterno e mediano o in fascia a centrocampo - spiega Gasperini -. È un'alternativa per più ruoli, specialmente in difesa: un buon profilo che colma una casella vuota. Conoscerlo da parte mia è chiaramente un vantaggio: era svincolato e abbiamo colto l'occasione».

Il calciomercato, leggi il romanista Ricci, ovvero l'alternativa davanti, resta in sospeso: «La testa è alla partita, il punto sul mercato verrà fatto il primo settembre. La società lavora e si muove, anzi credo che il grosso sia stato fatto. Movimenti in uscita? Gomez? Il richiamo di una grande sarebbe irresistibile: non potremmo opporci, però sarebbe l'occasione per rinforzarci. Comunque non credo partirà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA