Gasperini: «L’Inter è capolista con merito
Noi possiamo ancora crescere» - Video

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Inter-Atalanta: «Affrontiamo la prima in classifica che lo è meritatamente. Per la legge dei grandi numeri, prima a poi a Milano con l’Inter sarà la volta buona».

«Per la legge dei grandi numeri, prima a poi a Milano con l’Inter sarà la volta buona». Gian Piero Gasperini, da quando allena l’Atalanta, non ha mai vinto in casa dei nerazzurri, avversari nel posticipo di lunedì 8 marzo alle 20,45: «Affrontiamo la prima in classifica che lo è meritatamente: ha un buon distacco, è la principale candidata a vincere il campionato. Ma 13 giornate sono tante», precisa alla vigilia il tecnico dei bergamaschi. «Domani ci aspetta una partita che può dire molto sulla nostra condizione e sul nostro momento. Incontriamo la prima in classifica. L’Inter ha acquisito meritatamente questo vantaggio ed è la candidata a vincere il campionato». Si affrontano due squadre in salute. «In questo momento stanno bene tutti. C’è un bel clima, una bella fiducia, un bell’ambiente. Noi siamo una squadra che ha margini di miglioramento e che può ancora crescere. Le ultime partite con l’Inter sono state in genere molto buone, al di là dei risultati in sé. L’anno scorso avevamo fatto un bel pareggio a Milano, domani sarà un’altra prova».

«Dell’Inter – dice Gasp – temo l’attacco, che non è solo Lukaku e Lautaro: loro concretizzano le azioni. Se sapremo limitare questa capacità offensiva avremo delle chances. Eriksen ha capacità balistiche importanti anche nei calci piazzati. Noi sotto l’aspetto tecnico abbiamo sempre bisogno di crescere, nel controllo e nella gestione della palla. Dobbiamo crescere a livello corale». Infine, sul dilemma in porta dopo due partite consecutive di Sportiello al posto del titolare Gollini: «Marco sta bene, è stato decisivo sia con la Sampdoria pur non essendo stato molto impegnato e domenica scorsa con il Crotone in un paio di occasioni: è in un ottimo momento e merita delle chances».

Ecco il video della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, dal canale YouTube dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA