Gasperini: «Lucchini da espellere
C’è rammarico per il pareggio»

Delusione e amarezza nelle parole di Gian Piero Gasperini che a sette giorni dal gol subito da Sau a Cagliari nel finale vede sfumare il successo sull’Atalanta per una rete al quarto minuto di recupero da parte di De Luca. C’è anche un po’ di rabbia.

Delusione e amarezza nelle parole di Gian Piero Gasperini che a sette giorni dal gol subito da Sau a Cagliari nel finale vede sfumare il successo sull’Atalanta per una rete al quarto minuto di recupero da parte di De Luca.

C’è anche un po’ di rabbia, il Genoa recrimina perchè a suo parere proprio nei cinque minuti di recupero l’arbitro Banti ha

graziato Lucchini già ammonito, per una trattenuta su Gilardino

lanciato in contropiede quando ancora la partita era sull’uno a

zero per il Genoa.

«Faccio fatica a commentare questa gara - ha spiegato il

tecnico -, credo che l’espulsione di Lucchini fosse evidente e

non so cosa possa aver pensato Banti che peraltro aveva diretto bene la gara. È chiaro che gli episodi hanno importanza anche nei minuti di recupero. C’è rammarico perché se ci pensiamo in sette giorni abbiamo visto sfumare cinque punti, è indubbio che dia fastidio finire così».

Gasperini ha poi analizzato la gara. «Nel primo tempo

abbiamo giocato bene, poi abbiamo perso un po’ di lucidità. Spero più che altro da qui a fine campionato di riuscire a far capire ai miei giocatori che nei minuti finali di una gara, soprattutto quando sei in vantaggio, non dobbiamo giocare nella nostra metà campo ma in quella degli avversari. Purtroppo ci siamo trovati in una situazione difficile nel finale anche per alcuni giocatori che non erano al meglio e così ho atteso per fare l’ultimo cambio».

Gasperini non cerca alibi nelle assenze importanti. “Ci facciamo condizionare dal risultato ma se fosse finita prima il giudizio nonostante le assenze sarebbe stato diverso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA