Gasperini: «Regalati due gol
Con il cuore abbiamo rimontato»

«Per come è maturato, questo pareggio mi soddisfa. Il primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi. Poi l'errore commesso nel finale della prima frazione ha permesso all'Atalanta di passare in vantaggio immeritatamente».

È l’incipit della conferenza stampa nel dopopartita del mister genoano Gasperini, contrariato per i primi due gol incassati dall’Atalanta. «Anche a inizio ripresa abbiamo regalato il gol del 2-0 agli avversari. A seguire, però, siamo stati bravi, giocando con molto cuore, e abbiamo recuperato e pareggiato questa importante gara. È un campionato molto difficile: ogni partita ha la sua storia. Il match di oggi la dice lunga sull'equilibrio che regna in serie A».

«Avevamo l'onere di vincere e di fare la partita, perché giocavamo in casa. In futuro dovremo stare un po’ più attenti: con gli errori odierni abbiamo rischiato di compromettere una gara nella quale stavamo facendo più che bene. C'è un po’ di pressione per la posizione in classifica, è vero; ma non dovrebbe essere così. Godiamo di quanto fatto finora e continuiamo a giocare in questo modo».

«Il mercato? Abbiamo perso qualche giocatore: siamo un po’ contati. Adesso vedremo chi arriverà a gennaio. Dobbiamo completare la rosa: anche in base ai nuovi acquisti potremo parlare meglio fra qualche giorno dei nostri obiettivi stagionali», ha concluso Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA