Gasperini: «Sportiello dal primo minuto
In cerca di equilibrio, andrà meglio»

«Sportiello dal 1’»: questa è la certezza dell’Atalanta in vista della seconda partita al Comunale, in programma domenica 11 settembre alle 15 contro il Torino. Sulla strada del recupero Kurtic e Toloi, mentre il Torino sarà senza diverse pedine, tra cui il bergamasco Belotti.

«Lavoriamo prima su noi stessi, poi stiamo attenti anche a chi giocherà di loro - ha affermato Gian Piero Gasperini in sala stampa -. La sosta ci ha creato qualche problema perché avevamo pochi giocatori a disposizione, ma abbiamo lavorato smaltendo la delusione e prendere coscienza del campionato, che per noi inizia davvero domani».

La preoccupazione non sembra essere di casa in casa Atalanta, nonostante la classifica segni ancora 0 punti. «I punti contano, la classifica è importante: pensiamo alle nostre prestazioni e solo attraverso quelle arrivano i risultati, dobbiamo darci un’identità definita, ho visto una squadra che ha tenuto confronto con entrambe. Adesso c’è un periodo di continuità e dobbiamo crescere come squadra, attraverso idee di gioco precise, poi i risultati arriveranno».

L’avversario non è però tra i più morbidi, il Toro rivelazione di questo avvio di stagione, contro i nerazzurri in cerca dei primi punti. «Dobbiamo trovare maggior equilibrio, che a parte mezz’ora con la Lazio c’è stato. Il Torino ha fatto un grande mercato, ha preso giocatori importanti, sono tra quelli che hanno investito più sapientemente sul mercato. Verso di noi c’è un clima positivo, chiaro che queste due sconfitte hanno un po’ fatto spiazzare l’ambiente, adesso tocca solo a noi uscire da questa situazione; un po’ in ritardo lo siamo ma giocando andrà sempre meglio».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA