Giampaolo: «Empoli non al 100%
Gara che entrambe potevano vincere»

«L’Empoli non può giocare sempre al 100 per cento. È umano ogni tanto giocare al di sotto delle proprie possibilità. È stata una gara aperta che entrambe potevano vincere. Nel primo tempo ha fatto qualcosa in più l’Atalanta, nel secondo noi e nessuna delle due ha lesinato le forze».

Così il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo dopo lo 0-0 esterno contro l’Atalanta. «Era una partita difficile contro una squadra ferita - ha continuato - e ce la siamo giocata bene su un campo forse poco adatto alle nostre caratteristiche. L’importante è provarci, giocare sempre per vincere. Non si può vincere sempre ma è l’atteggiamento a fare la differenza e noi non ci siamo mai risparmiati».

Era una partita complicata per il difensore azzurro Lorenzo Tonelli, protagonista l’anno scorso di una rissa con l’ex atalantino German Denis e beccato per tutta la partita dai tifosi nerazzurri: «È un ragazzo maturo - ha commentato Giampaolo - che sa gestire queste cose. Ho detto qualcosa anche a Livaja, perché anche lui ha un trascorso particolare a Bergamo. Europa? È esagerato parlarne, io non l’ho mai fatto. Ci sono sei, sette, otto squadre fortissime. Noi siamo lì - ha concluso - ma le altre hanno una forza e un organico diversi dalla nostra squadra. Speriamo di mantenere la posizione fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA