Giampaolo: «L’Atalanta in casa
è storicamente molto pericolosa»

L’Empoli a Bergamo va a caccia di un altro risultato positivo e Marco Giampaolo carica i suoi in vista del match: «Dobbiamo dare continuità ai risultati ottenuti fino ad oggi - dice il tecnico -, dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di quello che stiamo facendo».

«Per noi non inizia un altro campionato, è vero che il mercato stravolge il torneo, da questo punto di vista ci sono squadre che hanno cambiato diversi elementi e squadre rodate che devono dare continuità ma non ci saranno grosse differenze. Noi mollare? Non ci sono segnali, le considerazioni giuste le faremo solo alla fine, è il tempo, il medio termine che ci può dare elementi di paragone».

Contro l’Atalanta l’allenatore azzurro si aspetta una sfida insidiosa per diversi aspetti. «La squadra fisicamente ha recuperato e sta bene - spiega Giampaolo -, le insidie arriveranno con l’andare della partita. L’Atalanta storicamente riesce a fare grandi partite in casa, è aiutata dal fattore campo, ha cambiato qualche elemento, ma ha inserito giocatori di qualità che hanno colpi importanti e ci possono impensierire, i nerazzurri mercoledì hanno perso e vorranno riscattarsi. Dobbiamo essere preparati agli eventi, affinchè non ci sorprendano, sarà una partita tosta molto fisica».

Il tecnico non pensa al turnover ma dovrà fare i conti con diverse assenze e medita sul l’eventuale debutto di Ariaudo. «Lorenzo l’ho visto bene e ha concetti di base importanti. Subito titolare? Ancora non lo so, dovremo fare valutazioni su qual è la condizione fisica della squadra, quindi devo vedere come abbiamo recuperato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA