Gigi Simoni sfida l’imbattuta Atalanta L’AlbinoLeffe nell’arena del Torino

Le due formazioni orobiche affrontano due nobili decadute nella 16ª giornata del campionato di Serie B

ATALANTA - NAPOLI

Una nobile decaduta, il Napoli, rende visita al Comunale (domani, ore 15) all’Atalanta per la 16ª giornata del campionato cadetto. La formazione partenopea occupa una posizione di basse della classifica, ma l’avvento in panchina di Gigi Simoni e il cosneguente arrivo della prima vittoria (ottenuta giovedì scorso sulla quotata Ternana con due reti del fratello di Bobo Vieri) sembrano aver ridato fiducia e morale in queste ultime ore all’ambiente. Aggressività, corsa e determinazione sono gli ingredienti che Gigi Simoni chiede ai suoi giocatori per avere continuità di risultati. «Giocheremo a Bergamo contro la capolista finora imbattuta - afferma il tecnico dei partenopei - . Dobbiamo avere la convinzione di poter fare risultato. Ora bisogna cercare i tre punti».

Contro questo Napoli, l’Atalanta si pone i due ormai consueti obiettivi: mantenere il primato in classifica e conservare l’imbattibilità in campionato. Mister Mandorlini per scelta o per forza dovrebbe ricorrere nuovamente al turnover, che non dovrebbe riguardare però difesa e centrocampo (unico dubbio Bernardini o Mingazzini). Le novità sono attese in attacco. Quasi sicuramente uno tra Gautieri e Pinardi (rientrati acciaccati da Catania) riposerà, lasciando spazio a Vugrinec. Ma davanti potrebbe trovare spazio anche Pazzini al fianco di Budan, con Vugrinec alle loro spalle. Una soluzione che Mandorlini ha provato spesso in allenamento nelle ultime settimane.

Scarica il file delle formazioni

TORINO - ALBINOLEFFE

Per la trasferta al Delle Alpi mister Gustinetti ha in mente una mini-rivoluzione all’insegna del turnover. All’innesto obbligato di Gorzegno e Poloni a centrocampo, il primo a sinistra al posto dell’infortunato Gori, il secondo in luogo dello squalificato Del Prato, e a quello preventivato di Ferrari per Araboni, nell’AlbinoLeffe contro il Torino dovrebbe aggiungersi un inedito binario di destra Teani-Riccardo Colombo, con passaggio dal canonico 4-4-2 al 3-5-2 (o 5-3-2). Diciotto i giocatori convocati, la vera novità è dunque la linea difensiva con Teani sul centrodestra accanto alla coppia Biava-Sonzogni, con Riccardo Colombo a centrocampo per Raimondi, a cui toccherà un turno di riposo. Difesa più bloccata, dunque, e possibilità di passare con facilità da una linea a 4 ad una linea a 5 in base ai movimenti di Colombo a destra e Regonesi a sinistra. In attacco confermato Bonazzi accanto a Ferrari, con Morfeo pronto a subentrare dalla panchina. In panchina andranno anche i convalescenti Gori e Manzini.

Sul fronte del Torino non dovrebbero esserci novità: l’allenatore Ezio Rossi è orientato a confermare la squadra delle ultime due giornate, col solo rientro di Vergassola.

Scarica il file delle formazioni

(22/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA