«Giocheremo in modo diverso»
La Bergamo Basket si presenta

La Bergamo basket si presenta e spiega nuovo assetto e obiettivi.

«Questa squadra sarà nettamente differente rispetto a quella brillantemente piazzatasi al terzo posto nella passata regular season. Diversa per il modo di giocare e non solo per la presenza di un solo giocatore rimasto in organico. Personalmente ho un credo baskettaro molto personale che cercherò di trasmetterlo ai giocatori nel più breve tempo possibile». Così si è presentato alla conferenza stampa Marco Calvani, 57 anni, romano, subentrato a Sandro Dell’Agnello e scippato dalla pari categoria Forlì.

Idee chiare anche da parte del nuovo general manager Gian Luca Petronio: «La società ha optato per la linea giovane tanto da confezionare la rosa inserendo la bellezza di quattro under. Crediamo sino in fondo a questo disegno. Per gli stranieri Carrol e Lartier non rappresenta un handicap non aver mai giocato in Europa».«Anzi –hanno precisato unanimi- è uno stimolo in più misurarci in un campionato come la serie A2 italiana ricca di talenti statunitensi. L’importante è l’impegno che ci sentiamo di garantire ai tifosi».

Si sente responsabilizzato al massimo Davide Bozzetto fresco di promozione nel ruolo di capitano “Ringrazio per la scelta di affidarmi un compito tanto importante. Del resto anagraficamente ho più anni di tutti: assicuro che interpreterò le funzioni con serietà e autorevolezza.

A rappresentare la società (assente per impegni di lavoro il presidente Massimo Lentsch i soci Marco Bonassi e Giuseppe Daelli oltre al dirigente factotum Attilio Belloli.

L’incontro con i media ha avuto luogo nella sede della Europe Energy, di via San Bernardino, in città, azienda che ha rinnovato la sponsorizzazione al club del pallone a spicchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA