Gli atleti della Bergamasca Scherma Creberg protagonisti di un prestigioso stage in Polonia

Una trentina di atleti della Bergamasca Scherma Creberg ha concluso nei giorni scorsi in Polonia uno stage di preparazione tecnico-atletica in vista della prossima stagione agonistica. Accompagnati dai maestri Zibi e Sylwia Demianiuk e dall’istruttore Nicola Viscardi, gli schermidori bergamaschi sono stati accolti nel complesso olimpico «Start» di Wisla, località turistica montana, a 150 chilometri da Kracowia, sede di paraolimpiadi e gare internazionali di sport invernali.

Gli spadisti bergamaschi Lorenzo Leali, Samuele Rivolta e Raffaello Marzani hanno trovato sparin partner d’eccezione, del calibro di Piotr Nemec, campione europeo Under 20, Edoardo Munzone e Luca Ferraris, nazionali azzurri. Giovanissimi e Cadetti si sono potuti allenare con i pari categoria delle squadre canadese, polacca, ceca e ungherese, oltre che con ragazzi italiani di società schermistiche siciliane, piemontesi e lombarde. Lezioni individuali con i Maestri delle Scuole di scherma dell’Est, sedute di atletica e di nuoto, hanno completato la preparazione tecnica e atletica.

Soddisfatto il Maestro Zibi Demianiuk: «Il livello di preparazione è stato alto, ho visto in tutti i nostri ragazzi un grande impegno. Adesso la preparazione continuerà a Bergamo nella Sala Gavazzeni-Mangiarotti al Palasport. Sono sicuro che la stagione agonistica 2007-2008 ci darà buone soddisfazioni, come nella stagione che si è conclusa a giugno».(29/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA